Liskamm Orientale, Cresta Est, 05/09/2018
Onicer  sorega
Partenza  Gressoney, Punta Indren  (3260 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 45° )
Esposizione in salita Est
Rifugio di appoggio  Rif. Mantova
Attrezzatura consigliata  Da alpinismo, corda 30 m
Commento Stamattina la sveglia suona male per il nostro Willy che subisce il mal di testa tipico di chi non è ben acclimatato. Resta al rifugio mentre noi ci avviamo su per il ghiacciaio del garstelet. Giornata spaziale senza nuvole e con quasi calma di vento. La cresta è in condizioni molto buone. Nel tratto orizzontale pur essendoci una buona traccia risulta molto esposta ed impressionante per chi non è abituato a questo tipo di terreno. Il tratto finale più ripido è ottimamente gradinato e facilmente percorribile sia in salita che in discesa. Diverse cordate, alcune delle quali hanno compiuto la traversata sia in un senso che nell'altro. Noi siamo ritornati per la stessa via. Grande Dom che voleva fare una cresta esposta e che qui ha trovato pane x i suoi denti!