Monte Corte, 31/07/2013
Onicer  Ares88
Gita  Monte Corte
Partenza  Valcanale  (1000 m)
Rifugio di appoggio  Alpe Corte
Attrezzatura consigliata  da escursioini
Commento Oggi la seconda giornata tersa non posso che andare in Valcanale visto che di solito le nebbie la fan da padrone in questo posto. Parto vergognosamente tardi alle 9.10 da zona laghetto di Valcanale (park gia pieni) e salgo spedito fino al rifugio, poi Baite Corte di Mezzo, Corte Alte e infine passo. Giornata da urlo. Riparto a breve e raggiungo la base della cresta W, che un po' lunga a tratti muscolare ma facile mi porta all antecima e poi alla vetta dopo 2.10 ore di cammino dall'auto soste foto comprese...un tempo discreto visto che quest estate proprio non riesco a sentirmi in forma. Per la discesa opto per il versante S riconoscibiloe dalla lunga placconata di verrucano chiaro, con qualche giravolta arrivo ai pratoni. breve deviazione ad uno stagno x le foto poi giu a casaccio puntando le baite Alte. Con qualche ozioso giro per evitare i saltelli arrivo e infine mi lancio per la divertentissima discesona fino a Valcanale... questo tracciato l'ho visto molto adatto per correre bene in discesa.