Giro del Grignone, 02/02/2011
Onicer  ivanbue
Gita  Giro del Grignone
Partenza  Cainallo  (1290 m)
Difficoltà  BS+
Commento Partenza dal Cainallo con temperatura fresca ma non troppo,man mano che si sale ci scalda subito.Sci ai piedi dalla macchina,arrivati sopra al Vò di Moncodeno decidiamo per lo spallaggio che dura per tutto il traverso fin sotto alla Bogani,poi seguendo la Ganda buona traccia fino in cima(ultimo tratto a piedi).Orario perfetto (11,15 circa)giusto il tempo di bere un fiato e giù diretti sotto al rifugio,prima parte neve ancora duretta,via via che si scende remollo al punto giusto "da goduria" fino al Pialeral.Arrivati nei pressi del vecchio rifugio Tedeschi ripelliamo e saliamo di buon passo ai Comolli,sosta rifocillatrice, saliamo sci ai piedi fino a metà dell'invernale poi sci in spalla, si scivolava nel pappone,cresta e di nuovo cima,riposino bibita e giù verso la Bogani in neve quasi sempre farinosa solo alla partenza ghiacciata e rovinata dalle peste.Traverso sotto la Bogani di nuovo sci nello zaino,dal Vò al parcheggio sci ai piedi.Partecipanti Io e Nando.Tanta gente in giro sui vari itinerari,solo altri due scimuniti saliti da Balisio.