MonteSodadura - CimaDiPiazzo - ZucconeCampelli, 16/03/2013
Onicer  Abominevole
Gita  MonteSodadura - CimaDiPiazzo - ZucconeCampelli
Partenza  Piani Di Artavaggio  (1640 m)
Rifugio di appoggio  Rifugi ai Piani Artavaggio
Attrezzatura consigliata  ramponi
Commento Dopo lunga sosta forzata riparto con un giretto leggero per testare le mie condizioni. Salgo in funivia fino ai Piani D'Artavaggio. Attraversati i campi da sci mi dirigo verso l’estetica Cresta SudOvest del MonteSodadura, che risalgo fino in vetta, per poi scendere dalla Cresta Ovest, passando dal Rifugio Nicola e dal Rifugio Cazzaniga-Merlini. Salgo quindi facilmente alla Cima di Piazzo. Risceso, mi dirigo verso lo Zuccone Campelli risalendone i fianchi con percorso divertente e panoramico, dopo essermi calato da una breve ma ripida paretina assicurato dalla catena, e risalito l’ultimo erto pendio ne raggiungo la vetta. Tornato sui miei passi fino al Rifugio CazzanigaMerlini, ridiscendo ai Piani Di Artavaggio e quindi per bel sentiero nel bosco, a Moggio. Giornata limpida tersa con temperatura piacevole, condizioni neve fantastiche e traccia già presente praticamente su tutto il percorso.