monte cadelle, 21/10/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte cadelle
Partenza  s. simone ( bar camoscio)  (1750 m)
Rifugio di appoggio  baita (camoscio)
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento oggi nn si poteva nn andar x monti, e allora via, con qt bella cima molto panoramica, partenza dalla baita "camoscio" (abbiam rubacchiato qlcs in altezza), e x sentiero pianeggiante giungiam in poco tempo al passo tartano, da qui ci abbassiam x sentiero con neve dura e un po' ghiacciata, in direzione dei laghi di porcile, puntando a qll alto. qui parte la traccia, gia' battuta, che ci portera' al passo di porcile, sosta al sole caldo, dopo esser stati nell'ombra, e poi x tracciarola andiam a prender il sentiero normale che sale da foppolo, una volta su qst, lo seguiam tra neve marcia e un po' di fango che ci porta in vetta, zero vento, panorama super e quindi pranziam qui. al ritorno scendiam il canalino che parte poco prima della vetta, facile e con neve un po' molle, e poi intercettiam il sentiero che scende dalla "bocch dei lupi", nn resta altro da fare che tornare al passo tartano, e da qui tornar agli impianti. ottima gita e clima/panorama super. con cinzia, pier, cinzia.