Pizzo Cavrel, traversata dal pizzo Cappuccello, 24/09/2012
Onicer  ROCCIA
Gita  Pizzo Cavrel, traversata dal pizzo Cappuccello
Partenza  Valbondione  (900 m)
Dislivello  1995 m
Rifugio di appoggio  Curņ
Attrezzatura consigliata  da escursionismo su rocce; roccia semplice, ma infida.
Itinerari collegati  Pizzo Cavrel (2824m), traversata dal pizzo Cappuccello
Condizioni  Accettabili
Commento Questo giretto(di 10 ore)č molto panoramico,incontrato camosci e stambecchi a strapiombo sul Curņ,giro molto selvaggio,nessuno sul percorso,vento in quota.Saliti dalla val morta e tenendo la destra rispetto al sentiero per il Diavolo della Malgina,traccie o a naso, sfasciumi di ogni genere si sale tra le due cime poi a destra per il Capucello vetta(omino)ridiscendere risalire la cresta opposta,vetta e in direzione nord scendere(roccia molto precaria)fino ad un intaglio(roccie taglienti) risalire 10 m.per poi scendere ancora roccia di .....per 40 m.circa e ghiaione facile,tenere la sinistra e raggiungere un colletto che porta al lago della Malgina e sentiero che porta al lago naturale.
Sentiero poco consigliato,comunque per amanti del "tribulere"non lo so se lo rifarņ.
partecipanti:Paola,Gio ed io.
foto 1 dalla cima del Capucello.
foto 2 sulla cima del Cavrel.
foto 3 dal lago le due cime.