corna dell'erba-cavallino-monte cavallo-pizzo cavallo, 25/08/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  corna dell'erba-cavallino-monte cavallo-pizzo cavallo
Partenza  s.simone  (1630 m)
Rifugio di appoggio  bar sulla pista
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento oggi bel poker di cime sopra s.simone, partenza dal parcheggio diretti all'intaglio che divide il cavallo dalla costa verso il pegherolo, si sale bene, solo dopo il cavallino mi sento un po' strano, quindi d'accordo con alessio decidiamo di dividerci, io saliro' il cavallo, lui il pegherolo, ci ricongiungiam alla bocch. quindi torno sui miei passi, seguito da un signore, perplesso pure lui, e insieme saliam la quota chiamata "corna dell'erba", mt 2240, poi scendiam e risalita al monte cavallo, grande croce, qlc foto, e giu' ancora alla bocch. dove dopo poco torna alessio, soddisfatto x la vetta, quindi risalita ancora una volta al monte cavallo, pranzo e scendiam in direzione di mezzoldo, al bivio, io vado a fare il pizzo cavallo, molto facile, mt 2062, con bella vista sulla zona di ca' s. marco, poi rientriam x il sentiero che ci porta al passo di s. simone e quindi allo start, peccato x il pegherolo nn fatto da me, ma tanto nn scappa, giornata con nebbie e nuvole ma zero acqua, un caro saluto al sig Felice Riva che ci ha fatto compagnia e guarda on ice