cabianca-giro dei laghi, 07/08/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  cabianca-giro dei laghi
Partenza  bortolotti  (1140 m)
Rifugio di appoggio  rif lago nero- cap cernello
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento oggi doveva esser un giro relax, invece si è intromesso anche il cabianca, va beh, partenza con calma dai bortolotti, e saliam nel bel bosco fresco, trovando anche qlc porcino, una volta al rif lago nero, ci dirigiam alla diga d'aviasco, con il lago tristemente vuoto x lavori, quindi pieghiam verso il cabianca, dova appena dopo 10 minuti dalla diga ci son 2 perle naturali molto belle, pranzo qui, e mentre gli altri riposano e relax, io e giorgio, visto che nn l'ha mai fatto mi chiede di accompagnarlo sul cabianca, tenuta leggera senza zaino, e in poco tempo siam alla campanella di vetta, bel panorama con venticello fresco ma nn fastidioso, e torniam giu' dagli amici, quindi, molto pigramente , facciam il giro dei laghi, sempre bello, fermandoci al rif cernello (aperto), x la merenda, poi discesa nel bosco e quindi a casa, ottima giornata con bel meteo, con altre 8 persone , nn metto il nome xkè nn mi ricordo di tt, pardon