Via delle Cariti - S.Paolo, 25/02/2019
Onicer  Spenk
Partenza  Locale La Lanterna (Arco) (95m)
Difficoltà  AD / VI ( VI- obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  -
Attrezzatura consigliata  NDA, qualche cordino per clessidre e per allungare cordoni presenti, non strettamente necessari ma può tornare utile qualche friend
Commento Nuova via a San Paolo di Grill.
Ancora pochissime cordate in giro, molto bene!
Temperatura ottima anche senza sole, poi più in alto si è alzato il vento e faceva un pò freddino.
In generale non vado pazzo per S.Paolo, ma per svegliarsi dal letargo è andata più che bene!
La roccia è bella gripposa e pulita, qualche presa da tirare ancora con un pò di attenzione.
Protezioni serene in stile Grill a cordoni, Spit e chiodi.
I gradi sono giusti, non regalati.
Per me il passo più severo è la partenza del terzo tiro, Alex da prima in Dulfer non ha avuto nessun problema, io da secondo invece stando a destra e spallando probabilmente l'ho interpretato male e ho fatto fatica. (non voglio immaginare come diventerà l'impegno quando inizierà ad ungersi :) )
Se si volesse azzerare questo passo tra i due spit meglio portarsi un Friend con la dimensione di un pugno (penso 2 o 3)
Nel complesso una bella salita per iniziare la stagione, breve, che consiglio in questo periodo non troppo caldo e affollato. Discesa in 15 min su sentiero.