Dottabetta , 20/05/2012
Onicer  mmalanc
Gita  Dottabetta
Regione  Altro
Partenza  Ooty - Tamil Nadu - India  (2300 m)
Rifugio di appoggio  ooty
Attrezzatura consigliata  attrezzatura standard sud dell'India: ciabatte
Commento Per motivi di lavoro mi trovo in India del sud (quindi lontano anni luce dalla mia amata neve). Convinco dei colleghi indiani di "affrontare" la montagna piu alta del sud dell'India a piedi rispetto all'uso dell'auto (cosa totalmente insensata da queste parti).
Il risultato che ne scatturisce (al di la del fatto che i miei colleghi hanno capito il significato del termine "via crucis" ) e' quello della classica gitarella domenicale in mezzo ad un parco con animali in liberta' (e qui non stiamo parlando di cerbiatti cirvi, ma di tigri, elefanti, scimmie etc).
l'unico percirso obbligato e' la strada "asfaltata" e recintata che conduce sino in cima ad un osservatorio dal quale si puo ammirare il vero senso della parola nulla (o come dicono in tamil onulla): km e km di foresta che si didperde inframezzata da piantagioni di te.
tutto sommato una bella esperienza anche a livello di camminata non ha nulla a che vedere con le nostre valli.