Pizzo Scalino, 16/05/2010
Onicer  ivanbue
Gita  Pizzo Scalino
Partenza  Strada per Campo Moro  (1950 m)
Commento Rimasto solo dopo le varie defezioni dei soci,contatto tramite il forum Gio4000 e cosė parto per l'appuntamento delle 6,45 a Morbegno.Si parte sci ai piedi dal parcheggio e si sale bene su neve portante,Arrivati sotto al colle dello Scalino deviamo a sx e puntiamo al colletto di fianco alla Cima Val Fontana.Da sotto il Cornetto siamo saliti sempre accompagnati dal vento freddo da nord.In discesa breve tratto di farina gessata sul ghiacciaio,crosta pių o meno sciabile fino al Cornetto ,traformata nel pendio sottostante fino alla fine della piana e marcetta sulla stradina.Ottima la compagnia del gruppo Valtellina composto da Franco,Giovanni(Gio4000),Marco,Giulio,Riccardo(Nibi),Andrea e naturalmente il sottoscritto
Ivan
Grazie della compagnia e alla prossima
Troppo bella la pala in acero
n1salendo sotto il cornetto
n2 Lo Scalino
n3Giovanni si cimenta nello stile motoscafo(con qualsiasi tipo di neve!)