P.so Cassandra, 16/05/2010
Onicer  mauroedani
Gita  P.so Cassandra
Partenza  Chiareggio  (1600 m)
Commento Lo so,ci siamo già stati 2 settimane fa,ma,il dubbio meteo,gelerà o no,si scalderà o meno...insomma che abbiamo fatto il bis,perlomeno andavamo sul sicuro.C'era un vento maledetto specialmente gli ultimi 2-300m di dislivello,infatti sino ai 2800m circa la traccia di salita quasi non si vedeva perchè la neve era abbastanza dura,poi il vento...da li in poi ha fatto si che ci fosse uno strato inconsistente variabile cedevole-morbido,un pò di tutto.
Comunque,sciabilità:il primo tratto come già detto un pò morbida,ventata,poi scendendo crosta più o meno portante,proseguendo quasi trasformata-cremina sino al rif.Voto finale diciamo accettabile,probabilmente i prossimi giorni si assesterà meglio(quella nuova),dovrebbe quindi migliorare,sempre considerando l'orario.....Si arriva con gli sci al rif.scendendo,si c'è ancora neve a tratti,ma personalmente conviene farsela a piedi,troppo discontinua.