monte chiavello, 25/04/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte chiavello
Partenza  valtorta, ceresole  (1330 m)
Rifugio di appoggio  rif lecco
Attrezzatura consigliata  ciaspole
Commento altro giro senza rischiare, visto il grado marcato di rischio, partenza dal ceresola, e subito si metton le ciaspole, tracciando nella pista nn battuta, l'alternativa è la stradina pulita, ma nn cè gusto, superata la pista ripida, ancora dritti fin quasi al bivio con il sent 101 , bello tosto qst pezzo, infatti ci alterniamo nella battitura, in cima leggera sosta e poi giriam a dx, scendendo fin al deposito sci da fondo, poi x stradina battuta, arriviam a un arrivo dello skilift, e qui seguendo la facile costa siam in vetta a qst bella cima, molto panoramica, anche se bassa di quota, qlc foto e torniam sui nostri passi, e risalendo le piste arriviam al rif lecco, dove mangiam al sole caldo, solo qlc nuvola, parecchia gente con gli sci, poi discesa, mentre osserviam 4 ciaspolatori quasi alla base del canalino dei camosci, alle 12.30.... bah, cose strane, poi discesa ancora sulle piste tt x noi, e arrivo allo start. bella giornata di sole e allenamento, tt sommato, con alessio.