monte gardena-i colli, 09/04/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte gardena-i colli
Partenza  rif cimon della bagozza  (1580 m)
Rifugio di appoggio  cimon della bagozza
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel giro soft, oggi nella sempre bella conca del bagozza, partenza dal rif e dopo poco pieghiama sx x il monte gardena, giunti alla sella che lo divide dai colli, intanto che arriva fabrizio, facciam il primo monte della giornata, tt facile, clima bello e ottima vista, qlc foto e giu' e insieme partiam verso il monte colli, dopo aver superato un tratto ripido di erba sassi e neve molle, un po' di attenzione e tocchiam il monte colli mt 2099 fabrizio nn si fida e ci aspetta piu' basso, poi ci accordiam di ritrovarci al rif, quindi io e matteo proseguiam x cresta facile fino al bel omino di vetta dei colli, mt 2135 anche qui qlc foto e chiudiam il giro scendendo in direzione di alcune baite nei prati sottostanti poi ci immettiam sulla strada asfaltata che porta al passo, quindi al rif, sosta pranzo e relax al bel sole, parecchia gente in giro, e visti molti verso il cimone, alcuni cin gli sci, sembra ancora buono.... tt sommato buon giro. con fabrizio e matteo