cima dei siltri, 17/03/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  cima dei siltri
Partenza  mezzoldo ( madonna delle nevi)  (1330 m)
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento cima di ripiego, visto che la meta era il cavallo, mai fatto da noi 2, partiam cosi' da madonna delle nevi e passando alcune belle baite in bell'ambiente, giungiam alla baita dossello, qui continuam e al bivio x il passo di s.simone preferiam seguir qst visto che il cavallo si è coperto nel frattempo e nn si aprira' x tt la gita, quindi salita al passo e da qui x erba/traccia alla cima dei siltri, panorama desolante, neve molle, umidita' con nebbie che giran e erba, quindi proseguiam x cresta facile fino alla forcella rossa, dove prendiam il sent 101 fino al laghetto cavizzola ( ormai pozza), e da qui il 111 fin alla baita cavizzola , dove mangiamo. poi discesa alla baita del siltri e quindi a madonna delle nevi, facendo cosi' un giro a anello. gita di poco dislivello, ma di sicuro rubata al meteo, con alessio e spike, il cane del ristorante "genzianella", che ci ha seguito x tt il giro. un saluto al "bafo di nembro"incontrato sui siltri.