Pizzo Tre Confini, da Lizzola, 17/04/2010
Onicer  bankoz
Gita  Pizzo Tre Confini, da Lizzola
Partenza  Lizzola - Valbondione (Val Seriana)  (1260 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Pizzo Tre Confini (2824m), da Lizzola
Altra neve  Marcia
Commento Partiti presto da Lizzola cercando di sfruttare la finestra di bel tempo che le previsioni davano per questa mattina.
Partiti con gli sci ai piedi dalla piana, su neve dura.Dopo la piana portati gli sci in spalla per 10 minuti poi solito lungo traverso per tutta la valletta sotto il monte Cimone con rampanti, tolti poi fino ai piedi dell'ultimo rattone (non grosso ratto; ma pendio ripido)che dopo l'ultimo traverso porta in vetta, qui li abbiamo rimessi fino in cima.
Mattinata stupenda ma già verso le 10,30 cominciavano ad arrivare nubi, foriere di brutto tempo, quindi iniziata presto la discesa che si é svolta tutta su neve trasformata (non siamo saliti al Sasna perché si stava coprendo e non volevamo rischiare di non vederci un tubo) l'ultima parte si é svolta su neve un poco marcia ma sempre ben sciabile.
Molta gente in giro.

1) Partenza dalla piana
2) Il gruppo Loris,Ivana,Cristian,Marco,io dietro la macchina.
3) Vetta con le prime nuvolaglie.