costa di corna rossa-pizzo salina, 25/02/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  costa di corna rossa-pizzo salina
Partenza  valgoglio (centrale enel)  (960 m)
Rifugio di appoggio  nessuno ( gianpace chiuso)
Attrezzatura consigliata  da trekking ( crema x sole)
Commento ancora una volta su qst bella montagna, sperando nn ci sia neve a creare problemi, partenza dalla centrale enel, e su buon sentiero giungiam in fretta al rif gianpace, lungo il sentiero prestare attenzione a lastre di ghiaccio vivo che posso causare problemi, una volta al rif continuamo verso il bivio x il passo di valsanguigno su neve portante( nn avevam le ciaspole) e una volta li', prendiam il sentiero pulito da neve verso il lago nero, al cosidetto "madunu'" si gira a sx e si risale tt la cresta giungendo cosi' senza problemi in vetta al salina, panorama super, caldo a parte qlc folata di vento, foto e giu' x la costa, circa a meta' prendiam una traccia verso dx che ci porta a una baita sotto il monte crapel, pranzo e via nel calvario della neve molle e super umida verso lo start, in compenso ottima giornata, solo noi in giro in qst valle. con nicolas e pierangelo