Super Mario allo Spallone del Becco, 01/04/2015
Onicer  Marco88
Partenza  Carona  (1100 m)
Quota attacco  2050 m
Difficoltà  D ( pendenza 75° / IV in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  Da alpinismo invernale, friend medio piccoli, nuts
Commento Ritorniamo a Carona per salire questa bella via di misto e devo dire che ha proprio tutte le caratteristiche di una salita come piace a noi: ghiaccio, salti su roccia e linea di salita incassata fra le rocce. Unica nota negativa un forte e gelido vento da nord che ci accompagnerà per tutta la giornata.
Nonostante il caldo dei giorni scorsi, il rigelo è buono (forse il vento ha aiutato) e si arriva all'attacco senza problemi di sfondare nella neve. Il traverso del primo salto è un pò delicato con ghiaccio sottile, sul resto della via la neve è bella dura. Scendendo incontriamo Marco, il guardiano del Parco, che gentilmente ci offre un ottimo caffè, "cacciamo due balle" e torniamo alla macchina. Che dire, giornata perfetta in compagnia del socio Ale.