San Primo canale Nord, 03/04/2010
Onicer  corbe
Gita  San Primo canale Nord
Partenza  Parco San Primo  (1100 m)
Commento Visto e considerato che domani sarà peggio di oggi, ne approfitto per chiudere la stagione sulle nevi di casa.
Partenza dal parcheggio parco San Primo salita diretta lungo l'ex skilift Terra Biotta, quindi lungo la cresta raggiungo la cima tra nebbie e improvvisi rovesci di neve. Dalla cima decido di scendere direttamente nel canalino Nord ed immediatamente mi rendo conto che sul vecchio strato di neve ghiacciata sono caduto ca. 25 cm. di neve ancora perfettamente farinosa. Discesa perfetta sino ad inoltrarmi nella sottostante pineta a ca. q. 1250. Risistemo le pelli e risalgo il versante nord sino alla vetta. Mi sembra ovvio a questo punto ridiscendere dallo stesso canalino, un occasione del genere non ripeterà, almeno sino alla prossima stagione. Discesa sempre al top mentre il tempo sembra tenere. Risalgo nuovamente in vetta ed infine scendo al parco S. Primo seguendo la pista del Terra Biotta.
Non avrei mai pensato ad inizioaprile di trovare ancora nevi simili. Domani sarà, probabilmente, una giornata di rposo forzato, speriamo in Lunedì.