monte segnale-monte madonnino, 08/01/2012
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte segnale-monte madonnino
Partenza  valgoglio ( s.rocco)  (1140 m)
Attrezzatura consigliata  invernale,
Commento oggi meta qst 2 belle cime scelte, cosi' se cè vento almeno siamo al sole, partenza dai bortolotti e su x la condotta fino a beccare la mulattiera, poco dopo bivio a dx salendo la valle d'agnone, la traccia porta dall'altra parte della valletta, allungando un po' il giro, ma nn occorron ne ciaspole ne ramponi, poca neve e dura. in poco tempo siam sulla vetta del segnale, mt 2198, contraddistinta da un palo in mezzo a un omino di pietre, foto, e via sulla bella cresta, facile che porta al bivio x il cernello, qui proseguiam x il madonnino su sentiero pulito, con qlc tratto di ghiaccio ma nn rischioso, piu' su mettiam i ramponi x salir meglio, e l'ultima parte di spalla si presenta con neve soffice e inconsistente, poi vediam la madonnina di vetta e la bandiera tricolore che quasi vola via dalle folate di vento, poche foto, ci copriamo e giu', con altra gente che intanto sale (un saluto a raffaella e angelo). poi giu' in direzione del rif cernello, con sosta pranzo al sole caldo, qnd nn cè vento, e poi a casaa ancora x la condotta. bella gita, sempre bei posti, peccato il meteo solito, brutto al mattino, poi al pom sole e sereno, va beh... con pierangelo