pizzo zerna-cima di valsambuzza, 10/12/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  pizzo zerna-cima di valsambuzza
Partenza  carona  (1130 m)
Rifugio di appoggio  biv pedrinelli
Attrezzatura consigliata  da escursionismo, ramponi
Commento sempre bello tornar sullo zerna, specie con qst condizioni, poi x nicolas è la prima volta, quindi meglio di cosi'... partenza da carona sulla noiosa strada, ma meno male la molliamo poco dopo x la bella valsambuzza, poco freddo ma nuvolo, chissa'... dopo il bivio x foppolo lo zerna nn si fa vedere, avvolto nelle nebbie, xo' proseguiam, poco prima del biv pedrinelli, sentiero con poca neve e qlc macchia di ghiaccio, occhio, al biv, sosta e ci ramponiamo, cosi' in cresta nn abbiam problemi, molto bella la cresta, gia' tracciata, con neve bella dura, e in poco tempo siam su qst bella cima, dove le alpi si vedon in pieno sole. qlc foto e giu' al passo di publino x salir anche la cima di valsambuzza, carina, con bella vista sul corno stella. ritorno al biv, pranzo e un po' di relax, poi giu' mentre le cime si ricopron ancora, tt sommato è andata bene. con nicolas al suo "primo zerna", bravo