rifugio garibaldi laghi d'avio, 25/11/2007
Onicer  michelealebardi
Gita  rifugio garibaldi laghi d'avio
Partenza  malga caldea temù  (1600 m)
Difficoltà  BS+
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Crostosa
Valutazione itinerario  Discreto
Commento io e giovanni siamo partiti con l'intenzione di arrivare al rifugio garibaldi ma man mano che salivamo la quantità di neve pesante e la temperatura primaverile che incontrammo dopo il terzo lago ci feca cambiare idea e visto che avevamo negli zaini il materiale da ghiaccio ci siamo soffermati su di una colata ghiacciata (ghiacciata si fa per dire pisciava da tutte le parti) sotto l'ultimo lago all'altezza della cascata funicolare...il motivo di questa gida ai laghi, si era per fare un giro con gli sci ma era la scusa per verificare le condizioni delle pareti e delle cascate......nel salire dal sentiero abbiamo dovuto attraversare diversi coni di slavine, slavine di quelle che se rimani coinvolto ti ritrovano a pezzetti e la senzazione non era di quelle euforiche visto che in alto le pareti non avevano ancora scaricato......la neve non è tantissima al parcheggio giusto una spruzzata e visto che ieri probabilmente a piovuto stamani era ghiacciata, a quota 2000 ce ne sarà non più di 80cm farina pesante....BUONA SKIATA A TUTTI........