monte chierico-corno stella ( dalla cresta sud), 15/10/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte chierico-corno stella ( dalla cresta sud)
Partenza  carona  (1130 m)
Attrezzatura consigliata  da trekking, nn necessari i ramponi
Commento ancora una volta ci spingiam nella bella e selvaggia valsambuzza x la cima del chierico, una volta al bivio, ci innestiam sul sent 208 che percorriam fin verso la val carisole, abbandonandolo qnd comincia la cresta erbosa del chierico, facile, fatta di gradoni di erba, una volta in cima, dopo un pezzo ripido, relax e vista su tt, ma proprio tt, foto di cima e giu' x la bella cresta che ci portera' sul corno stella, niente di difficile, anzi molti appigli grossi, roccia sanissima, a volte esposta a volte erbosa, ma oggi nei punti in ombra neve ghiacciata, da superar con cura. cmq verso mezzogiorno siamo stesi al sole sul corno stella a gustarci la cima e il caldo, con anche qui ottima vista, purtroppo si deve scender, e lo facciam nel modo piu' schifoso, la mulattiera spaccagambe della valcarisole, peggio di qll del curo'. cmq giornata , meteo e compagnia ottima. con : giuliana,ivan,gabry,cristina, martino, renato