Via Chiappa, 16/04/2016
Onicer  Sisko
Partenza  Laorca (LC) (410m)
Difficoltà  TD- / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, cordini, friends medi piccoli per integrare non sono necessari ma una sicurezza in più allunga la carriera. Corda singola min 50 mt
Commento Grande classica dell'antimedale e via storica dell'arrampicata moderna l'arrampicata senza cima.
Una via di 6 tiri non difficile ma non da sottovalutare, ottimo banco di prova per i neofiti che iniziano a fare vie di qualche tiro e ottima per riprendere a scalare per chi ha più esperienza. Ideale quando si ha solo mezza giornata libera per scalare, purtroppo è sempre affollata, ma no ieri eravamo i primi...

Noi abbiamo fatto il secondo tiro dell'antichiappa per complicarla un po ma poi siamo tornati sulla classica (5+).
Il passaggio più complicato è lo strapiombo del 5 tiro, per me è 6- per altri è 5+ .
Fate attenzione sulla discesa a non far cadere sassi (in traverso su tutto l'antimedale 1 grado e catene). Non scrivo la relazione perché ne trovate a bizzeffe sul web oppure compratevi l'ottimo libro Lario rock. Pareti. Grigne, Medale, Valsassina, Orobie, Resegone

Grande Daniele Chiappa che ci ha regalato questo itinerario bello come tutte le vie che ha aperto!!!