Vaccaro e Monte Forcella, 13/10/2011
Onicer  njek
Gita  Vaccaro e Monte Forcella
Partenza  Monte Alino  (1045 m)
Rifugio di appoggio  Rif Vaccaro
Attrezzatura consigliata  nessuna
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Questa mattina girettino al Vaccaro e al Monte Forcella......
Sono partito dal Monte Alino sopra Parre (in teoria non si può salire ...c'è il divieto per i non autorizzati) e dopo un tratto su asfalto ho preso a salire per i pascoli a sx della strada.
Passando dalle baite del Vaccaro ho raggiunto i 1957m del Vaccaro.
Ho poi seguito il sentierino in cresta che va alla croce del Secco fino alla quota 2167m (riferimento IGM 25.000)che è l'ultima sommità prima della croce.....più che altro per far qualche foto.... particolarissimo in questo tratto il Fop!!
Da li son tornato indietro e per una tracciola dalla Q 2108m sn sceso verso Ovest ad una selletta e da li son salito al Monte Forcella, così è chiamata sulle cartine presso Parre ed il monte Alino la quota 2088m che si stacca di poco dalla direttrice Vaccaro-croce del Secco.
Dalla cimetta son sceso per la dorsale OSO lungo una traccetta, sparita, son sceso in diagonale per il pendio Sud fino a riprendere la carreggia tra bta Forcella e le bte del Vaccaro ...da li di nuovo sul percorso del andata.