Gallivaggio - Spigolo della paletta + Intossicazione alcolica, 09/11/2015
Onicer  libra
Partenza  Gallivaggio (1000m)
Difficoltà  AD / 6a ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  bar della zona
Attrezzatura consigliata  corda singola, caschetto, una decina di rinvii
inutili nuts&friends
Commento Bella giornata su una struttura mai visitata prima, la comoditą di accesso, a dir tanto 5 minuti, la superchiodatura, per una volta solo una decina di rinvii, e la esposizione con sole in tarda mattinata, favoriscono le arrampicate in puro stile plaisir.
Iniziamo sullo Spigolo della paletta, i primi tre tiri non danno proprio una bella sensazione, i successivi tre sono realmente sullo spigolo e migliorano di molto.
Una discesa in doppia lungo questi tre tiri e una breve passeggiata porta all'attacco delle altre vie.
Ci lanciamo su Intossicazione alcolica, tre tiri con passaggi max 6a, molto pił bella e di maggiore soddisfazione della precedente.
Calata sullo spigolo e recupero zaini.
Per le relazioni http://www.campingacquafraggia.com/perone.html
Per quanto riguarda le quote ho messo dei numeri fittizi, non so minimamente che scrivere.