Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Cornone del Blumone, 25/09/2011
Inserisci report
Onicer  njek   
Gita  Cornone del Blumone
Regione  Lombardia
Partenza  Bazena  (1800 m)
Quota arrivo  2843 m
Dislivello  1300 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  Tita Secchi
Attrezzatura consigliata  nessuna
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Oggi son stato al Cornone del Blumone, era un po’ che lo guardavo ….. avrei voluto andarci includendolo in un bel giro ….ma ormai la stagione è nella fase finale ed è tutto da scoprire cosa il meteo concederà….quindi mi son accontentato di farlo in un giorno “di riposo attivo” limitandomi ad andare e tornare da Bazena.
Dal parcheggio del Rif Tassara son salito al passo Valfredda e da li per lungo tratto principalmente pianeggiante al Pso della Vacca, nella mia conoscenza relativa della zona mi sembra il collegamento più diretto ……ma non ne son sicuro!
Passato dal Rif Tita Secchi ho preso a salire per il Pso Blumone ….da dove bolli bianco/rossi mi hanno guidato lungo lo spallone che sale verso l’anticima Nord del Cornone.
Percorso facile, solo va prestata attenzione ai rottami …soprattutto a quelli che posson muoversi sopra la propria testa ….ne ho visto uno bello tosto volare da sotto i piedi di chi scendeva ….
Senza giungere all’anticima i segni portano a compiere, perdendo leggermente quota, un traversone che taglia tutto il versante NE del Cornone ….(ormai i traversi mi uscivan dagli occhi!)
Arrivato all’estremità opposta, finalmente, ho risalito il roccione finale per la vetta…..salita nel limite del EE senza difficoltà (sempre attenzione ai rottami ….)
Ritorno per medesimo itinerario …un po’ mogio! Troppi traversi!!non si sale mai! …e il meteo come ieri è stato uno schifo!
Report visto  2276 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport