Menna da Zorzone per la cresta Ovest, 20/09/2011
Onicer  njek
Gita  Menna da Zorzone per la cresta Ovest
Partenza  Zorzone  (1070 m)
Rifugio di appoggio  Biv Maga
Attrezzatura consigliata  nessuno
Commento Questa mattina son stato in Menna, son salito da Zorzone al bivacco MAGA, quindi ho traversato per il passo Menna, inizialmente ho fatto fatica a trovare il sentiero (quello segnato anche sulle carte ..) poi ho incrociato la traccia con qualche ometto.
Dal passo Menna son salito per la cresta Ovest lungo una traccia migliore, anzi salendo son comparsi i segni bianco rossi.
Il sentiero passa sotto l'anticima Ovest, che brevemente ho raggiunto, oltre questa quota il sentierino prende a salire con decisone alla cima, il tratto è davvero breve (100m di dislivello), facile e davvero carino.
Dalla cima avendo una decina di minuti che avanzavano ho fatto un tratto della bella cresta N-NE che va al pizzo di Roncobello (forse un terzo) ....peccato non aver tempo ma Zorzone non è proprio a portata di mano.
In effetti oggi è stato un peccato dover andare al lavoro!!!!!!!!!!!! troppo bello!!
....quindi ritorno per la classica cresta Est e la Val Carnera x le 9.20....poi prova speciale.
Aggiungo che i versanti settentrionali del Menna,nonostante la quota modesta, presentano ancora neve.