Pizzo Cappuccello, Pizzo Cavrel, Diavolo di Malgina - attraversata, 14/09/2011
Onicer  Ares88
Gita  Pizzo Cappuccello, Pizzo Cavrel, Diavolo di Malgina - attraversata
Partenza  Valbondione  (970 m)
Rifugio di appoggio  Curņ
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Pizzo Cavrel (2824m), traversata dal pizzo Cappuccello
Commento Bella attraversata in compagnia del mai domo Sergio59...partenza da Valbondione fino al Curņ e poi al lago Basso di Valmorta. Da li risalita alla cresta W del Cappuccello e via fino in vetta su facili rocce; discesa alla bocchetta del Cappuccello su rottami, poi risalita al Cavrel per cresta facile. Scendiamo dalla cresta N, traverso sui ghiaioni fino a prendere una costa che ci porta alla quota2800, da dove godiamo di una bella vista sul Diavolo e sulla costiera della Valmorta. Troviamo un passaggio tra cenge e ghiaioni fino ad approdare alla conca sotto il Diavolo, da cui in vetta per la cresta W. La discesa č per la solita via della Malgina fino al Curņ e poi all'auto...giro carino come al solito, in luoghi solitari ed impervi.