monte di sopra-valletto, 20/08/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte di sopra-valletto
Partenza  piani dell'avaro  (1670 m)
Rifugio di appoggio  ai piani dell'avaro
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento dopo la trasferta trentina le orobie chiamano, e si parte x qst bella cima, sempre guardata anche con timore, x via delle sue forme. partenza dai piani, e intanto che arrivan gli altri al loro passo, salgo al monte avaro, mt 2088, sempre bello, con ottima vista, poi il gruppo si ricompatta, e mentre cinzia ci aspetta causa noie fisiche, noi riprendiam la salita, dirigendosi verso un masso-ricovero, e poi una traccia che ci porta sulla costa del monte di sopra. da qui x bella traccia e sentiero nn diff ma a volte esposto, giungiam sulla bella vetta del valletto, mt 2371, davvero un balcone, e facile da salire, nonostante sembri tosta, da dove la si guardi, in vetta foto, relax al sole , e poi giu', verso il rif all'avaro x una bella birra fresca, ottimo giro con: pieroweb, piero, cinzia, alberto e fabrizio.