cima degli olmi, 30/01/2010
Onicer  enricopezzo
Gita  cima degli olmi
Partenza  val d'ultimo San nicolò  (1271 m)
Commento gita nuova vita nuova.bella salita nella splendida vald'ultimo che merita almeno un'uscita ogni anno, si parte all'inizio del paese sulla sinistra al 1 ponte che si trova lo si attraversa e si lascia la macchina nel piccolo parcheggio.proprio di fronte c'e una strada che porta alla auerbergalm m1644 (lunga) se no si puo prendere il sentiero n 18 che porta alla stessa più velocemente.da li si continua diritto fino al fondo valle dove sulla destra si sale scollinando alla seefeld alm m 2110 da li si vede la cima con una grossa croce.la cima la si sale sulla destra.cima di facile individuazione anche con la guida del gionco "dallo stelvio a san candido". dopo la auerberg alm c'e una slavina molto fastidiosa specialmente in discesa meglio scendere a sinistra (orografica) in un canale ripido ma sicuramente migliore. nella parte centrale polvere e nella parte sotto la cima neve lavorata dal vento. nel complesso gita che merita sia per l'ambiente sia per la neve non parliamo della compagnia:ottima