Cresta Segantini - Grignetta, 11/06/2015
Onicer  Marco88
Partenza  Piani dei Resinelli (1278m)
Difficoltà  AD / IV- ( III+ obbl. )
Esposizione  Varia
Rifugio di appoggio  Rif. Porta
Attrezzatura consigliata  Da roccia, friend e nuts non necessari
Commento Assopiti e un po' svogliati dal caldo afoso dei giorni scorsi, improvvisiamo all'ultimo per salire questa classica ma ottima cresta che il parco Grigne ci regala.
Solito avvicinamento verso il Colle Valsecchi dove nei pressi si trova l'attacco della via (1.30/2 h dall'auto).
Cominciamo a salire il primo caminetto e immancabilmente siamo avvolti dalle nebbie grignasche che ci accompagneranno fino alla vetta.
Fa frescolino ma si sale e scende su ottima roccia quindi procediamo spediti in conserva protetta e disarrampichiamo nei tratti di discesa.
Sulla via siamo soli e particolarmente in forma e in circa due ore e mezza siamo in cima godendoci un po' di relax.
Prima volta per entrambi sulla Segantini, direi che è un arrivederci alla stagione invernale dove neve e ghiaccio trasformano magicamente l'ambiente anche se, ovviamente, le difficoltà aumentano.
Grazie al socio Ale per la giornata trascorsa, alla prossima!