Presolana Orientale, via Baroni-Torri (comune), 02/08/2011
Onicer  njek
Gita  Presolana Orientale, via Baroni-Torri (comune)
Partenza  Passo della Presolana  (1297 m)
Rifugio di appoggio  Cassinelli
Attrezzatura consigliata  da escursioni
Itinerari collegati  Presolana Orientale (2490m), via Baroni-Torri (comune)
Condizioni  Accettabili
Commento Questa mattina son stato alla Presolana Orientale, dal passo son salito alla Cassinelli e quindi al Visolo .....una saponata!!! tanto era scivoloso.... non mi dilungo nel percorso dato che c'č l'itinerario....
Dal Visolo breve discesa verso l'omonima bocchetta, lasciando le indicazioni per il passo della Porta sulla Dx ho risalito l'evidente cengetta diagonale (versante Val del Ombra), il percorso svolta poi a Dx passando sotto una parete, attraversando un valloncello e quindi prendendo la cresta che porta in vetta, da questo punto , rispetto a qualche tempo fa, ho trovato un percorso con qualche ometto in pių e in alcuni tratti quasi un sentierino...
comunque per un escursionista come me carina e facile....
Sono sbucato dalle nuvolaglie solo poco prima della cima...sceso brevemente alla croce sono poi scappato ....solito death time.