cima camplano, 31/07/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  cima camplano
Partenza  rif saba, zambla  (1560 m)
Quota arrivo  2054 m
Rifugio di appoggio  cap.2000, alpe corte
Attrezzatura consigliata  da trekking, obbligatorio aver la mantella o kway....
Commento secondo il libro del pezzotta, "2000 orobici" la cima fatta è il camplano, secondo il rif del cap 2000 no, in quanto i local la chiamano in altro modo, e la cima sarebbe alla dx della baita camplano, beh, in ogni caso noi ci saliamo, partendo, x la prima e ultima volta dal rif saba e nn dal camping, sosta al cap 2000, e poi x il bel sentiero n. 244 che taglia le pendici dell'arera, con qualche tratto con catene, arriviam a una forcella, dove a dx si eleva appunto il camplano, pratosa cresta con molte stelle alpine, bella vista sulla cima di valmora e sulla forcella omonima, dove parte la cresta x l'arera, in cima sosta e conoscenza con un onicer doc, il njek, simpatico, 2 parole con lui e poi torniam al cap 2000 x il pranzo e il concerto del bepi, qui incontro alessio venuto dalla valcanale, e il ritorno lo faro' con lui, prendendo una sana razione di acqua sul sentiero dei fiori e sotto il branchino, e ovviamente coda a ponte nossa, che bale... nonostante tt bel giro, prima con fabrizio, escursionista alle prime armi, mola mia!!