Monte Barbarossa, 22/01/2010
Onicer  nibbio56
Gita  Monte Barbarossa
Partenza  Teveno (pochi km da Colere)  (1134 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Partiti da Teveno con la frontale per....fotografare le pareti del Pizzo di Petto all'alba; così è stato. Salita tranquilla con continue soste per foto (merita) e per memorizzare il migliore itinerario per la discesa, visto che c'è "arato" dappertutto. Abbiamo notato, comunque, che il maggiore lavoro di aratura è stato eseguito da delle motoslitte/a :-( pazienza. Per la discesa qualche linea ancora libera sull'estrema destra del vallone (scendendo) o piccole conche e dossi di "bellissima farina" sulla sinistra, poco prima della baita alta. Lasciati gli sci al colle delle Oche saliti in vetta con ramponi...direi indispensabili; evidenti placche di ghiaccio sotto la cima verso il vallone di discesa.La stradina nasconde qualche sasso, ma nel complesso è ancora ben innevata.L'unico distacco importante lo abbiamo notato sul versante sud del Sasna (prato pulito). Non abbiamo incontrato nessuno...neanche motoslitte :-) . Bella giornata in compagnia, io e Giorgio.