Valle del gleno, 12/06/2011
Onicer  contebs
Gita  Valle del gleno
Partenza  Pianezza  (1260 m)
Attrezzatura consigliata  escursionistica
Commento Partiti con la speranza di trovare una giornata decente e salire al monte Solegà arriviamo a Pianezza dove troviamo qualche nuvola ma nulla di eccezionale, ogni tanto si intravede anche il sole. Proseguendo oltre la diga del gleno le schiarite spariscono del tutto ed alla malga centrale comincia a piovere. Decidiamo di proseguire ancora e ci fermiamo alla malga alta dove per un attimo smette di sgocciolare ed esce pure il sole, forse ci va bene diciamo, ripartiamo quindi per raggiungere il passo di belviso ma mentre ci avviciniamo riprende a piovere più forte e siamo avvolti dalla nebbia, uno dei soci non è neppure troppo in forma ( dice di essere andato a letto troppo tardi, secondo noi il giorno prima era a Roma a ballare su qualche carro al gay pride..). Alla fine decidiamo per il retro front, torniamo all'auto tra un' alternanza di pioggerellina, schiarite e rovesci.