Adrenalina, 16/02/2013
Onicer  vime
Partenza  Davedino   (1540 m)
Difficoltà  5 / III
Esposizione in salita Nord
Attrezzatura consigliata  normale da cascata, prevedere abalakov
Commento Cascata molto bella in ambiente solitario. Dal paese di Digonera si prosegue lungo la strada per il passo Falzarego ,giunti al terzo tornante si diparte una stradina a sinistra con indicazioni Davedino (4 Km ) . Raggiunta la piccola ed isolata località ( solo 4 residenti per tutto l'anno ,carrozzabile costruita solo dopo il 2000, utile 4per4 o catene) si nota la cascata proprio di fronte,in alto nel bosco. Abbastanza evidente anche il sentiero che giunge sotto la cascata e prosegue poi con alcuni ponticelli verso le cascate dell'inferno ed il paesino di Moè (se ci fosse troppa neve sulla strada per Davedino è possibile partire da qui) . Oltrepassate le poche casette si entra nel bosco seguendo il sentiero ben segnato anche su piante e massi e si arriva al faticoso canalone da risalire fino all'attacco .Presente una sosta in una nicchia sulla sinistra dopo circa 25-30mt ,vecchio cordone e chiodi da roccia...superato il salto verticale e dove la cascata inizia a "spianare" noi abbiam fatto un abalakov. Cascata molto ben formata (rispetto ad alcune foto viste sul web degli anni passati) . Visto la quota ed esposizione : ghiaccio difficile duro e spaccoso. Gran bella giornata in compagnia di Cheko66 e Bresaola 60.