monte segade- azzarini, 25/04/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  monte segade- azzarini
Partenza  ca ' s. marco  (1830 m)
Rifugio di appoggio  ca s. marco
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento oggi, alla scoperta di qst belle cime erbose, ma appaganti, quindi, una volta parcheggiato a ca' s marco, saliam il prato che ci portera' sulla strada, la seguiamo x un pezzo, fino a prender il vallone con ancora neve, e dura, che ci portera' sulla cresta x il segade, cresta pulita, facile, e erbosa, panorama super, essendo le 8.30, tt sereno e limpido, ma si affaccian gia' nuvole e nebbie, innocue.quindi, proseguiam lungola cresta che ci portera' verso l'azzarini, facile qst cresta, con ancora macchie di neve ma niente di diff, solo 2-3 saltelli di roccia ma buona. quindi, superati i 4 grandi omini di pietra, saliam sempre x traccia di sentiero fino alla cima dell'azzarini, mt 2431. bella , peccato le nebbie e nuvole nn faccian veder quasi niente, beh, sosta panino, e giu', a recuperar fabrizio che ci aspetta un 10 minuti piu' sotto. quindi ritorno x cresta ancora al segade, e da qui, fino alla cimetta con lapide, discesa al passo, e x asfalto fino al rif, poi gambe sotto il tavolo, ci voleva.... bella gita e cima, peccato il meteo, beh, mei de negot. con elena , claudio e fabrizio.