Timogno - Bte Rigada - Benfit, 01/01/2010
Onicer  njek
Gita  Timogno - Bte Rigada - Benfit
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Oggi con il mio compaesano Paolo siamo stati agli Spiazzi per un Timogno benaugurante per l’anno nuovo.
Classica salita sfruttando la traccia nel bosco e quella verso il Timogno fatta da chi ci precedeva.
Dalla cima siam scesi alle Baite Rigada Alte (q 1809m), la neve fresca seppur poca (non arriva a 10cm…) ha portato in buone condizioni questi pendii….peccato che la luce piatta non ha permesso di godersi appieno la discesa.
Siam poi risaliti alla cima del Benfit (q. 2172m) e ci siam concessi ancora una discesina fin poco sopra i 1900m, incrociata la precedente traccia di salita l’abbiam sfruttata in parte per poi far rotta sul Timogno.
Con la luce migliore del versante che da agli impianti bella discesa dal Timogno su un piccolo strato di farina e neve dura sotto.
Aggiungo solo che il fondo non è granchè e qualche sasso si rischia di prenderlo.

Comunque oltre le aspettative ...con un filo di luce in più sarebbe stata proprio una bella sciata!