week all'albani e campelli, 19/03/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  week all'albani e campelli
Partenza  schilpario  (1260 m)
Rifugio di appoggio  bagozza-albani ( aperti)
Attrezzatura consigliata  invernale
Commento bel week al rif albani, e x sfruttare la giornata ci portiam nella conca dei campelli, la mattina, cosi' mentre alessio clara e mauro si dirigon verso il campioncino, io prendo la traccia x il gardena, solo che dove inizia la cresta, giro a sx verso le ex baracche dei minatori, e da li', sempre tracciando in neve un po' pesante, tocco la cima dei colli, a quota 2099, ci sarebbe la bella cresta da fare fino alla vera cima, ma vien tardi,e poi inizia anche a nevischiare, quindi al rif x il pranzo, e poi ci trasferiam a colere, dove risaliam le piste ( che fatica, neve schifosa), fino a congiungerci con il gruppo di ciaspolatori, e insieme facciam la ciaspolata fino al rif, prima xo', io e alessio facciam il consueto giro nella grotta vicino al rif, tanto ghiaccio, anche se in terra cè un po' d'acqua, al rif ottima cena e tanto divertimento, allietato anche dal compleanno di manuel, auguri, poi a nanna, bella serata,