rif rino olmo, 18/03/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  rif rino olmo
Partenza  valzurio (spinelli)  (949 m)
Rifugio di appoggio  olmo ( chiuso)
Attrezzatura consigliata  invernale
Commento oggi si torna nella bella valzurio, x provare la cresta di valzurio, mt 2011, sopra il rif olmo, quindi, solita strada fino alle baite del moschel, con l'ultimo tratto ancora con ghiaccio, poi piu' su, prendiam il bivio che ci condurra' al rif, ottima traccia, bella dura la neve, ma dopo un po' finisce la traccia, quindi mettiam le ciaspole e via, passando sotto le creste di bares che han gia' scaricato, meno male, e tracciando arriviam al rif, semi sommerso di neve,qui la presolana ci accoglie con i canali che versan neve ogni momento, tt una scarica, e la nostra cima con dei mucchietti di neve che ogni tanto parton, niente da fare, troppo rischio, secondo noi, e torniam indietro, fermandoci alla baita bruseda x il pranzo e relax, poi ritorno alla macchina con la strada ridotta a acqua, cmq bel giro, e ottimo panorama, dopo tanta acqua.... con elena e claudio