Tartano - Cima Vallocci - Cima dei Lupi, 20/12/2009
Onicer  corbe
Gita  Tartano - Cima Vallocci - Cima dei Lupi
Partenza  Casera Val Lunga - Tartano  (1300 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Commento Partenza dal parcheggio c/o Casera, temperatura polare. Nei pressi del ponte risalgo il versante six seguendo le tracce del giorno precedente sino poco sopra le ultime baite, dove é necessario ribattere la traccia.
Proseguo verso la bocchetta che comunica con la val Madre e lunga il costone sud raggiungo la base della cresta finale dove si lasciano gli assi.
Risalita la cresta ridiscendo velocemente, vista e considerata l'aria pungente, ed attendo Dino che nel frattempo mi raggiunge. La discesa avviene direttamente nel ripido versante ovest, dove perņ la neve non é un gran che, piuttosto crostosa, ma si riesce ad inciderla.
Raggiungiamo il sottostante alpeggio, rimettiamo le pelle e saliamo alla cima dei Lupi, quindi discesa finale sino al parcheggio.