CROZZON DI BRENTA VIA DELLE GUIDE, 11/08/2013
Onicer  vice72
Partenza  Rifugio brentei (2175m)
Difficoltà  TD / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Nord-Est
Rifugio di appoggio  rifugio Brentei rifugio pedrotti
Attrezzatura consigliata  10 rinvii serie completa di friend(anche per integrare qualche sosta) martello e chiodi consigliati
Commento Giornata goliardica in compagnia di ottimi soci/amici(prepo, tiramisu’ e steone)
Relazione utilizzata dei sassi balossi.

Parlando della via credo che chi mastichi un po’ di alpinismo non la possa non conoscere in quanto è o perlomeno è stata una via di riferimento di tutto il brenta e non solo sicuramente per la qualita’ della roccia ma anche per la linea logica e l’ambiente meraviglioso…. Unico neo per quanto mi riguarda è la discesa che sia che si scenda dallo spigolo o che si scenda dalla normale della tosa le due soluzioni sono entrambe impegnative e basta che ci sia la classica nebbia del brenta ad avvolgere il tutto che la situazione si fa seria.
Quindi grande via ma la gita finisce solo o al brentei se si scende dallo spigolo o al pedrotti se si scende dalla normale alla tosa.
A proposito un grazie ai 2 ragazzi di Pinzolo Ale e mirko che anche se ci hanno rallentato molto in salita ci hanno aiutato sula discesa della tosa che gia conoscevano.
Foto1:Il prepo sulla fessura del 7° tiro tiro di V+
Foto2: Tiramisu' steone e il prep sul tiro chiave il 10°
Foto3: Il Prepo in discesa al "passo del gatto"