rif laghi gemelli, 06/02/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  rif laghi gemelli
Partenza  carona  (1100 m)
Quota arrivo  1968 m
Rifugio di appoggio  rif laghi gemelli(chiuso)
Attrezzatura consigliata  ramponi
Commento anche oggi una giornata di bel sole e ghiaccio, partiam dal lago di carona x il sentiero che sale al rif, e subito siam alle prese con il sentiero ghiacciato, in alcuni punti delle vere colate, tanto che dopo circa mezz'ora ci ramponiamo, x progredire meglio, arriviam alla diga del lago marcio, e vediam con stupore che la traccia gli passa proprio sopra, nn facendo il sentiero normale, quindi anche noi traversiam su blocchi di ghiaccio grandi, con alice un po' impaurita, cmq dopo qst, si sale sempre su bella traccia e arriviam al rif, dove cè un po' di gente, noi ci mettiam al sole sulla diga, e pranziamo, poi sano ozio, e verso le 15. 30 prendiam la via del ritorno, con sole caldo, e un occhio nel bosco ai punti ghiacciati, ( occhio , veramente pericoloso!!) quindi alla macchina e poi a casa , facendo anche un po' di coda in galleria a s. pellegrino.... ah, la val brembana..... cmq giornata ottima con mauro e alice