pizzo arera, 29/01/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  pizzo arera
Partenza  zambla (camping)  (1160 m)
Rifugio di appoggio  cap 2000
Attrezzatura consigliata  picozza-ramponi
Commento altra bella gita sull'arera, stavolta con un nutrito gruppo di amici (8 persone), partenza dal cmaping verso le 8, e dopo poco sfrfalla qualche fiocco dal cielo, bah... comunque si arriva al rif, e ci prepariam x la salita, mettendo i ramponi, traccia evidente anche se piena di buche causa "eccessivo passaggio", e poi arriviam all'anticima, dove molliam le racchette e prendiam la picca, qui vento e nevischio un po' piu' insistente, ma si sale bene, su ottima traccia, sia nel traverso che nel canalino, arrivo in vetta con la croce spoglia del suo vestito di ghiaccio, peccato, cmq foto e giu' di corsa x freddo e vento( in cima un signore salito da valcanale, complimenti). al rif ottimo pasto , un po' di relax e si torna a casa. bella cima e compagnia , peccato il meteo un po' cosi', ma va bene lo stesso, complimenti a tutti gli amici e soprattutto a evelina e diego x la loro prima volta sull'arera,in invernale.bravi