Dolomiti Brenta Spallone campanile basso via Rovereto, 21/07/2013
Onicer  vice72
Partenza  Madonna di campiglio rifugio vallesinella (1513m)
Difficoltà  TD+ / VII ( VI+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  rifugio Brentei
Attrezzatura consigliata  Serie completa di friends e nut martello e qualche chiodo
12 rinvii
Commento Relazione utilizzata di Beber durante la ripetizione del 2011 si trova bene in internet.
Fatta in giornata partendo dal vallesinella alle ore 4,45 e ritorno alle ore 21,30.
Salita molto bella con roccia eccezionale. (a parte il 1° tiro)
Dove è facile ci sono pochi chioidi e dove è difficile nella parte centrale i chiodi ci sono ma sono da verificare in quanto noi ne abbiamo dovuto sostituire uno.
Ma del resto la roccia è talmente fantastica che si scala con una tale fiducia sulle mani e nei piedi da renderla una salita assolutamente da consigliare e a parte l’8° tiro che è in artificiale il resto della via si puo’ scalare tutta in libera su difficolta’ al massimo di VII con VI+ obbligatorio. Ripetuta in 8,30 h.
Discesa effettuata per lo stradone provinciale con 4 doppie tutte ottime su anelloni e per il canalone alla destra faccia a valle dell'ultima doppia con neve molle.
Fatta in compagnia di Tiramisu’.