zuccone dei campelli, canalino dei camosci-canalino della madonnina, 22/01/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  zuccone dei campelli, canalino dei camosci-canalino della madonnina
Partenza  valtorta  (1345 m)
Rifugio di appoggio  rif lecco
Attrezzatura consigliata  picca-ramponi e casco
Commento giornata suoper ancora nella conca dello zuccone, solita partenza al fresco da ceresola, e risaliam le piste fino al vallone dei camosci, quindi ci dirigiam verso il suo canalino su traccia buona, fin troppa, ci prepariam e su, x il facile canale, con un occhio sempre alle palle di neve che vengon giu' x il passaggio di altra gente, cmq sbuchiamo in cresta e dopo il pezzo con la catena dove cè un po' di ghiaccio, siam tt in cima, ottimo panorama e giu' dallo stesso canale x salire stavolta qll che ci portera' sullo zucco pesciola, bello qst canale, un po' piu' pendente del primo, cmq arrivo in cima e pranzo al bel sole caldo, poi discesa al rif x caffe' e ritorno a casa. con un bel gruppo di amici, eravam in 10, grazie a tt.