vetro-vindiolo, 15/01/2011
Onicer  Mario Rossi
Gita  vetro-vindiolo
Partenza  valcanale  (1120 m)
Quota arrivo  2057 m
Attrezzatura consigliata  invernale piu' ramponi x cresta del vindiolo
Commento oggi alla volta di valcanale, dove partiam con la temperatura "alta", arrivo al rif alpe corte e quindi passiam le bite neel bassa e di mezzo, arrivando cosi' al lago branchino e poi al suo passo, qui io e claudio avanziam fin al passo di valvedra, dove le tracce finiscono, allora una volta ramponati, saliam tenendoci a debita distanza dalla cornice verso roncobello e tocchiam prima il vetro, poi sempre in cresta ma piu' piana, la cima del vindiolo, panorama super, bel caldo con solo un pochino di vento, foto e giu', al passo, dove ci aspettan roberto e claudio, poi ritorno nell'ombra di valcanale e nella nebbia della valseriana, che schefe..... ottima gita con gente super, specie in materia fotografia, con roberto, claudio e claudiorobico
foto1:in vetta al vindiolo
foto2:a dx si vedon le nostre tracce, in centro la cima
foto3:vista su zona "3 pizzi"