cancervo-venturosa, 11/12/2010
Onicer  Mario Rossi
Gita  cancervo-venturosa
Partenza  pianca (s.giovanni bianco)  (840 m)
Quota arrivo  2000 m
Attrezzatura consigliata  invernale piu' ramponi e picca
Commento oggi meta qst 2 belle cimette sopra la pianca, al paese poca neve e poi qnd passiam sotto la parete della corna torella, la musica cambia, neve dura e ghiaccio in certi punti, quindi ci atrezziamo, una volta fuori dal canalino, raggiungiam la baita cancervo, e da qui x bella cresta con neve dura e portante la vetta. superbo panorama con visibilita' e meteo ottimi, una foto e giu' verso il passo di grialeggio, e da qui nuova salita su bella traccia verso il venturosa. in cima parecchio vento un po' fastidioso, e quindi ci abbassiam x mangiare, ritornati al passo prendiam il sentiero che ci porta a cespedosio e grazie al passaggio offertoci da un gentilissimo signore torniam a pianca. tutto bello e tranquillo, parecchi distacchi nella zona araralta, ma noi al sicuro. con evelina,giuseppe e claudiorobico