arco pian della paia via charlie brown, 12/05/2013
Onicer  vice72
Partenza  Hotel ciclamino prima di pietra murata (200m)
Difficoltà  TD+ / VII ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  Obbligatori serie nut e friends martello e chiodi consigliabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Foto e relazione sono sul sito www.arrampicata-arco.com.

Ripetizione della via con le varianti di grill dove sicuramente il tiro di selezione è il
3° dove ci sono 2 fessure parallele con solo 3 protezioni fisse.
Dal primo chiodo al cordone nero incastrato ci sono 6/7 metri obbligatori sul VI+
Dove ci si riesce a proteggere con un nut medio ed un friend medio ma il tiro rimane
Sicuramente molto sostenuto e fatto in libera non è meno di VI+ grado.
Dopo 2 tiri di raccordo si arriva al famoso diedro che si vede anche dal basso
Dove l’arrampicata è sostenuta e da integrare.(integrare la sosta con friend piccolo) L’uscita a destra del tettino è oltremodo faticosa in quanto per poter accedere al cordone appena sopra il tetto bisogna fare(perlomeno noi non abbiamo avuto il livello per passarlo in libera) A0 con 1 friend medio(rosso BD) alla radice del tetto.
Gli ultimi 3 tiri finali sono su roccia molto bella e l’ultimo tiro se si arriva con le braccia fresche è scalabile in libera con difficolta’ di VII-.
Via da non sottovalutare vista la chiodatura in posto le protezioni mobili non sono
Consigliate ma obbligatorie!!!!!(salita effettuata in 5 ore).
Soste solo a chiodi alcune da integrare con friend.